12-02-2016
imgnews

 L'ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE, o spermiocitogramma, rappresenta l'esame di base per la valutazione della potenzialità riproduttiva dell'uomo ed è una tappa fondamentale nel percorso diagnostico di una coppia infertile.

 

Il nostro laboratorio è lieto di comunicare la dotazione del nuovo analizzatore automatico SQA-V GOLD:

tale strumento standardizza il dosaggio completo del liquido seminale e si differenzia dal classico esame eseguito al microscopio  diventato ormai  obsoleto.  

 

Per la conta, vengono esaminati milioni di spermatozoi su un'aliquota molto più ampia di quella utilizzata con il vecchio metodo manuale.

 

Lo strumento è progettato per i laboratori di analisi, i centri di fertilità ed i centri di andrologia che intendono dare un'informazione molto più dettagliata per valutare la qualità del liquido spermatico, secondo le linee guida del WHO (Organizzazione Mondiale della Salute).

 

La tecnologia di lettura, unica nel suo genere, è effettuata da led ottici che eseguono il conteggio assoluto sia per quanto riguarda la popolazione che per la differenziazione , la morfologia e la motilità degli spermatozoi.

 

In caso di espressa richiesta, è possibilie consegnare il referto dopo due ore dall'accettazione.

 

Il referto viene consegnato con annessa una foto del campione esaminato.

Il paziente o lo specialista possono ricevere su richiesta la registrazione del video dell'esame riproducibile da qualsiasi computer.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al nostro ufficio accettazione Tel. 0962 20355 // 901772 o per motivi di privacy, chiedere un incontro diretto con il tecnico specialista dell'esame.