logo



Orari per il ritiro

dal Lunedì al Venerdì:

dalle 10.45 alle 13.00

Sabato dalle 10.45 alle 12.00


Al momento dell'accettazione del paziente verrà comunicata la data del ritiro.

Il Laboratorio Analisi LAB Srl  effettua in sede la maggior parte delle analisi con cadenza quotidiana e con metodi analitici rapidi al fine di consentire una consegna dei referti veloce ed efficace.

Per molti esami i risultati sono disponibili per il ritiro entro 24 ore (vedi tempi di refertazione). Esami complessi necessitano di tempi di esecuzione più lunghi; ad esempio le analisi di batteriologia vengono effettuate giornalmente, ma per motivi tecnici il referto è pronto dopo circa 30hh se il risultato è negativo e dopo circa 42 hh se il risultato è positivo, perchè in questo caso occorre ulteriore tempo per eseguire l'antibiogramma.

In caso di urgenza si applicherà la massima sollecitudine consentita dai tempi tecnici necessari.

Al momento dell’accettazione amministrativa e dell'eventuale pagamento del ticket è possibile richiedere password e userID  necessari per accedere al servizio Referti online”, che consiste in un archivio storico, consultabile nel tempo, che offre la possibilità all'assistito di ottenere il referto da remoto senza doversi  necessariamente recare in laboratorio per il ritiro dei risultati analitici . I referti a disposizione dell'assistito restano sulla piattaforma per il periodo stabilito dalla normativa vigente ma si possono scaricare e memorizzare nel proprio archivio personale.

Scaricando l'App gratuita del Laboratorio LAB da ....."argomentare sui vantaggi dell'APP"...

Su richiesta è possibile anche rilasciare l'autorizzazione all'accesso del medico curante che può consultare i suoi referti direttamente dal suo studio. È anche possibile richiedere la spedizione dei referti degli esami di laboratorio per e-mail o per posta al proprio domicilio.
I referti, secondo le indicazioni della legge 675 del 31/12/96 e successivo Dlgs 196/03 per la tutela della privacy, vengono consegnati in busta o cartellina  all’interessato previa presentazione dell’apposita ricevuta.

Essi possono essere ritirati anche da altra persona, se l’interessato autorizza la consegna firmando la delega posta in calce al foglio di ritiro.