logo

Special Medica Sas

Dr. Placido Grillo

Specialista in Cardiologia

Cardiologo interventista presso Servizio di Emodinamica S. Anna Hospital di Catanzaro.

Per info rivolgersi alla segreteria o telefonare:
Cell. 329 793 4750
Tel. 0962 23508

 

Effettua i tuoi esami diagnostici in qualsiasi momento.

L’holter cardiaco eseguito in telemedicina permette la registrazione dell’attività elettrica del cuore nelle 24 ore e la trasmissione del tracciato con valutazione e refertazione a distanza da parte del nostro specialista cardiologo.

L’elettrocardiogramma è l’esame di base per analizzare lo stato si salute del cuore.

Questa metodica diagnostica si pone come primo esame di screening nel campo della prevenzione cardiovascolare e  trova applicazione, sempre come esame basilare, nel sospetto o nella valutazione delle patologie cardiache.

L’Holter pressorio (DISPONIBILE A BREVE) è una tecnica non invasiva che permette di misurare e monitorare sia la pressione arteriosa che la frequenza cardiaca tipicamente per 24 ore. I dati ottenuti con questa tecnica diagnostica vengono elaborati da particolari programmi statistici che mostrano i valori medi della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca sia diurni che notturni. Generalmente le misurazioni vengono effettuate automaticamente  ogni 15 minuti, ma è possibile aggiungere misurazioni manuali in presenza di particolari sintomatologie.